Chi siamo

Gestiti da Servizi Culturali Val di Non e di Sole Celestino Eccher delle Valli di Non e di Sole - in collaborazione con la Comunità della Val di Non e il Comune di Ville d'Anaunia - i percorsi del progetto "Ben...essere in musica" sono curati da professioniste in possesso di un diploma di musicoterapia, una laurea in ambito psicologico o pedagogico ed un diploma di Conservatorio/alto livello di formazione musicale.
Le musicoterapiste attualmente coinvolte nei progetti gestiti dalla Scuola di Musica "C. Eccher" sono:​

​Maddalena Barbi

Laureata in Scienze dell’Educazione, diplomata in Pianoforte e in Musicoterapia, è insegnante presso la scuola di musica “C. Eccher”.
Dal 2004 si occupa di progetti di musicoterapia rivolti a bambini, ragazzi e adulti con bisogni educativi speciali, collaborando con vari Istituti Comprensivi e Cooperative Sociali.
Ha collaborato con il Centro Trentino di Musicoterapia e con la scuola di musicoterapia Cesfor di Bolzano e dal 2011 è referente del Dipartimento di Musicoterapia della scuola di musica.

Iris Pancheri

Insegnante di musica, musicoterapista. 
Laureata in Scienze della Formazione Primaria e diplomata in "Didattica della musica e dello strumento" presso il conservatorio "C. Monteverdi" di Bolzano, lavora presso la scuola di Musica "C. Eccher" come insegnante di coro, pianoforte e dei corsi collettivi. Diplomatasi in "Musicoterapia" presso la scuola Cesfor di Bolzano, lavora da anni come musicoterapista nell'ambito della disabilità, in particolare con bambini affetti da autismo e sindrome di Down; oltre alla fascia dell'infanzia, ha realizzato vari progetti in collaborazione con alcune Rsa. Da anni lavora nelle scuole dell'infanzia e in vari istituti comprensivi come musicoterapista ed esperta nell'ambito musicale

Ilaria Rizzi

Psicologa e musicoterapista.
Lavora prevalentemente nell’ambito della genitorialità pre e post-natale e della prima infanzia, dal 2016 segue il progetto “Culla Sonora”. Svolge inoltre interventi in ambito evolutivo rivolti a bambini con bisogni educativi speciali.

Rosanna Vit

Psicologa psicoterapeuta, musicoterapista. 
Da anni lavora nell'ambito della prima infanzia e della genitorialità pre e post-natale.
Dal 2013 si occupa del progetto "Culla sonora" per la promozione della musica in gravidanza e nella relazione tra genitori e bambini nei primi anni di vita

​I progetti sono monitorati in collaborazione e con la supervisione del Centro Trentino di Musicoterapia (dott. Maria Videsott e Giordano Angeli), o con la consulenza di altri supervisori individuati dai singoli musicoterapisti.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now