top of page

Chi siamo

Gestiti da Servizi Culturali Val di Non e di Sole Celestino Eccher delle Valli di Non e di Sole - in collaborazione con la Comunità della Val di Non e il Comune di Ville d'Anaunia - i percorsi del progetto "Ben...essere in musica" sono curati da professioniste in possesso di un diploma di musicoterapia, una laurea in ambito psicologico o pedagogico ed un diploma di Conservatorio/alto livello di formazione musicale.
Le musicoterapiste attualmente coinvolte nei progetti gestiti dalla Scuola di Musica "C. Eccher" sono:​

IMG-20250402-WA0027.jpg

​Maddalena Barbi

Laureata in Scienze dell’Educazione, diplomata in Pianoforte e in Musicoterapia, specializzata in Musicoterapia Vocale, è insegnante presso la scuola di musica “C. Eccher”.
Dal 2004 si occupa di progetti di musicoterapia rivolti a bambini, adulti con disabilità e anziani, collaborando con vari Istituti Comprensivi, Cooperative Sociali e RSA.
Ha collaborato con il Centro Trentino di Musicoterapia e con la scuola di musicoterapia Cesfor di Bolzano e dal 2011 è referente del Dipartimento di Musicoterapia della scuola di musica.

insegnantex2.png

Iris Pancheri

Insegnante di musica, musicoterapista. 
Laureata in Scienze della Formazione Primaria, ha conseguito il Diploma Accademico di Primo Livello in "Didattica della musica" e quello di Secondo Livello in "Didattica dello strumento" presso il Conservatorio "C. Monteverdi" di Bolzano. Lavora presso la Scuola di Musica "C. Eccher" come insegnante di coro, pianoforte e dei corsi collettivi. Diplomatasi in "Musicoterapia" presso la scuola Cesfor di Bolzano, lavora da anni come musicoterapista nell'ambito della disabilità, in particolare con bambini affetti da autismo e sindrome di Down; oltre alla fascia dell'infanzia, ha realizzato vari progetti in collaborazione con alcune Rsa e con il Centro di Salute Mentale. Da anni lavora nelle scuole dell'infanzia e in vari istituti comprensivi come musicoterapista ed esperta nell'ambito musicale

insegnantex4.png

Rosanna Vit

Psicologa psicoterapeuta, musicoterapista. 
Da anni lavora nell'ambito della prima infanzia e della genitorialità pre e post-natale.
Dal 2013 si occupa del progetto "Culla sonora" per la promozione della musica in gravidanza e nella relazione tra genitori e bambini nei primi anni di vita

bottom of page